mercoledì 20 novembre 2013

Il mattino ha un Croissant Integrale in bocca

Care mamme che mi state leggendo, anche a voi capitava dopo le notti super attive passate ad allattare e dondolare i vostri gnomi in attesa di riaddormentarsi tutti quanti, di svegliarvi, o nel caso di notti insonni, di percepire ad orari assurdi dei pungenti languorini??? Beh a me capita ogni mattina e non vi nego che il primo pensiero è quello di fuggire furtivamente dalla camera in punta di piedi, sperando che le nanne trovate faticosamente non vengano disturbate e sedermi a tavola davanti alla mia tazza, bere un orzo bollente e mangiare qualcosa di buono ed energetico per recuperare forze e affrontare un nuovo giorno di fuoco!!!
Ecco stamani avevo decisamente bisogno di una coccola speciale e questi Cornetti Integrali con marmellata di Arance e Sesamo sono stati sicuramente un piacevole inizio!
Io li ho fatti così:
250 gr farina integrale
50 gr farina Manitoba 175 ml acqua tiepida 60 ml olio di semi di girasole Ho Mescolato la farina integrale con l' olio e l'acqua in modo da ottenere un panetto abbastanza molle.Ho aggiunto quindi la Manitoba ed ho impastato nuovamente, aggiungendo acqua al bisogno.Ho formato una palla che ho lasciato a riposare per 15 minuti coperta da un canovaccio. Ho Steso la pasta in triangoli, li ho riempiti della mia marmellata di Arance ma potete scegliere il ripieno che preferite! In forno per 180 gradi per circa 15/20 minuti.
Non contengono zucchero se non quello della farcia che sceglierete per cui si prestano anche per ripieni salati!!!

Nessun commento:

Posta un commento