lunedì 7 gennaio 2013

La Pichina è prigioniera

Ho iniziato l'anno nel peggior modo possibile, in casa dalla Pichina è passata una terribile influenza che ha colpito il pichino piccino poi quello più grande e infine me.
Così i miei pranzi e cene sono stati casuali, un pò insapori, avete presente quei pasti buttati giù per necessità, per stare in piedi? 
Il 6 Gennaio ho simulato una Befana per vedere il mio gnometto un pochino sollevato e mi sono lasciata andare a dei piccoli Plum Cake Cocco Pere: sono sincera e anche molto dispiaciuta, ma non sono riuscita ad assagiarli, tanto la mia bocca era svogliata e le mie papille gustative "intorpidite", così vi chiedo una cortesia amici, ve li lascio qua per un morsicino prima di andare a nanna o anche per domani mattina a colazione e vi prego fatemi sapere come sono!!
Adess sono in via di guarigione, ve lo prometto e quindi pronta per iniziare di nuovo e con il piede giusto, questo anno!
Allora sognate bene e a lungo, così che la sveglia non vi trovi nervosi e arrabbiati domani mattina!



Io li ho fatti seguendo la ricetta dei vasetti che sicuramente conoscerete, ma con piccole modifiche, eccola per voi!

1 Vasetto di Yogurt Bianco,
2 Vasetti e mezzo di Farina "0"
1/2 Vasetto di Farina di Cocco 
1 Vasetto di Zucchero di Canna 
2 Uova
1/2 Vasetto Olio di Mais spremuto a freddo
Scorza di Arancia Grattugiata
1 Bustina Cremor Tartar
1 Pizzico di Sale
2 Pere a pezzetti piccoli

Niente di più semplice che mescolare tutto insieme e aggiungere le pere solo alla fine, versare il composto negli stampini scelti e infornare a 180° per 35minuti circa.

1 commento:

  1. Buon anno anche a te Pichina!Ti auguro di rimetterti presto in forma!Mi sono trascritta la tua ricetta..ti farò sapere!

    RispondiElimina