lunedì 3 giugno 2013

La Pichina ha l'orto in casa!

Adoro la mia piccola casetta, ma devo ammettere che non ha una cosa fondamentale, che mi manca troppo.
Un piccolo pezzettino di terra annesso o un altrettanto piccolo balcone: beh facile intuire che il mio sogno sarebbe di avere una delle due cose, per poter coltivare il mio orticello in casa.
Non volendo abbandonare l’idea, quest'anno, ho risolto occupando una parte del terrazzo di mia mamma che ho coperto di piccole piante di pomodori e zucchine, tanto per cominciare!
Così da circa un mese, torno a casa e insieme al mio piccolino tutto fare, armati ognuno del suo annaffiatoio, annaffiamo con passione e cura il nostro orticello.
Posso sembrarvi matta, ma il solo veder crescere dai semi la pianta, mi ha dato un entusiasmo pazzesco e potete immaginare cosa è stato trovarle poi coperte di fiori e di piccole minuscole zucchine neonate, tenerissime, verdi, brillanti!
Vengo da una famiglia in cui abbiamo sempre avuto una piccola produzione familiare e purtroppo conosco la differenza di sapore delle cose che si coltivano direttamente e di quelle che invece spesso portiamo in tavola..
Bene oggi sono felice per questo lieto evento in famiglia, la nascita di qualsiasi cosa è semplicemente un miracolo della natura e non può che regalarmi questo momento di entusiasmo!
Buona giornata a tutti voi!


Nessun commento:

Posta un commento