giovedì 29 agosto 2013

Le mie innumerevoli TO DO LISTS e una profumata Insalata di Bulgur nei Peperoni

Adoro da sempre fare le famose To Do Lists che altro non sono che le Liste delle Cose da Fare.
Lista della spesa, delle cose da fare il sabato, dei film da vedere, dei libri da leggere, delle persone che voglio invitare a cena nel prossimo mese, dei piatti nuovi che ho intenzione di cucinare, delle cose da mettere in valigia per il we che passeremo fuori. Ne faccio ovunque, sul block notes del mio cellulare, sul blocco di carta che ho a casa, sul post it che mi trovo casualmente di fronte passando dal bancone della cucina, su un foglio word mentre sono al computer in altre cose affaccendata.
Adesso però sono veramente troppe e rischio di perdere la testa: ho milioni di lampadine che mi si accendono a cui pensar, ma come sapete ho troppo incognite sui tempi a disposizione, così mi trovo ad annotare tutto, a stracciarli subito dopo pensando che non sia il momento e a riscriverli dopo qualche ora. La lista delle luci, quella dei mobili bianchi, quella delle cose da inscatolare per prima, quella del numero delle tutine con misura e colore di quando Pasticciotto era piccolo da poter usare per la sorellina, quella delle cose che invece mi mancano assolutamente e che devo avere nel giro di 10 giorni, la lista di ciò che devo mettere in valigia per i giorni in ospedale e insomma è il caos!!
Comunque ho sempre tanta soddisfazione a spuntare via via tutto ciò che riesco a fare, nei tempi giusti e questo già mi riporta la pace e il gusto per questa mia piccola mania :)
Ora passiamo ad una delle liste sicuramente più piacevole, quella degli ingredienti usati per questa Insalata di Bulgur con Scorza di Limone, Pomodori Olive e Prezzemolo nei Peperoni cotti al Forno!

Ho prima acceso il forno a 200 e infornato i peperoni prima puliti privati dei semi, lavati e irrorati con un filo di olio e sale.
A parte ho preparato in una ciotola, i pomodori piccadilly lavati e tagliati a pezzetti, scorza di limone, olive nere, un battuto di prezzemolo, ho versato qui dentro due bicchieri di bulgur e coperto con 4 bicchieri di acqua, ho condito con una emulsione di olio evo, succo di mezzo limone, sale e messo in frigo a riposare (controllate di quando in quando e aggiungete acqua se necessario per raggiungere la giusta cottura del bulgur). Ho tolto i peperoni dal forno, ho aggiunto il liquido che rilasciano alla insalata, ho mescolato bene e li ho riempiti. Li ho fatti riposare un altro paio di ore e poi via in tavola!

Nessun commento:

Posta un commento