mercoledì 4 febbraio 2015

Una data da ricordare e le mie Patate Rock in sfoglia agli Aromi

Posso aggiungere ufficialmente come promemoria  sul mio calendario alla data del 27 febbraio: Teatro Verdi - Concerto degli Afterhours con la mia dolce metà. Lo devo scrivere perché si tratta di un evento eccezionale unico, che non si ripete da anni e che fin da ora mi fa sentire emozionata come una ragazzina! Abbiamo visto insieme tutti i loro concerti, poi siamo andati in letargo e perfino ascoltare la loro musica su cd e' diventato impossibile, essendo spesso costretti a sostituirli con i tre porcellini, il coccodrillo come fa, e cocco e drilli!Conoscendo la mia forte incorreggibile, intensa, amorevole e convinta propensione all'essere mamma, non so quanto riuscirò a godermi di quel rock puro e sincero, quella voce che mi riporterà in un secondo ad una vita che sembra lontanissima, ma prometto che mi impegnerò o semplicemente mi tufferò in questa serata speciale con la leggerezza che si ha quando siamo solo in due e ci sono mille progetti o mille speranze per un futuro insieme ma che restano in aria perché conta sempre di più il presente  e l'immediatezza dello stare insieme. Una serata di libertà sarà salutare, mantenendo però sotto sotto in silenzio, di sottofondo l'idea di rientrare a casa tardi nella notte e correre a rimboccare le coperte di due minuscole piccole iene, proprio come canta Manuel Agnelli! Buon pranzo amici con quanto di più rock vi possa offrire, delle profumate sfoglie di patate agli aromi che scrocchiano felicemente in bocca!
Io le ho fatte così:
Ho sbucciato e lavato 4 patate le ho fatte  fettine sottili e le ho sbollentate in acqua per qualche minuto. Le ho asciugate su un canovaccio e messe in una teglia da forno: oliate con olio evo, salate con sale integrale grosso e macinato al momento, colorate con un trito di rosmarino salvia origano. Ho messo tutto in forno ben caldo per circa mezz'ora dando per altri cinque minuti il grill. È rock anche il crock della patatina sotto ai denti!

Nessun commento:

Posta un commento