martedì 3 marzo 2015

La mia serata di Amore e Rock e un mazzo di Carciofi

Amici cari vi ricordate qualche post fa la mia gioia nel ricevere in regalo dalla mia dolce metà, i biglietti per un concerto dei miei, nostri cari Afterhours! Beh non è stato banale lasciare i Minuscoli a casa e uscire da soli, ho una tendenza e propensione alla chioccitudine immensa ma anche e sopratutto ho una voglia profondissima di vivere tante esperienze insieme a tutta la mia famiglia intera. Nonostante questo e superate le difficoltà iniziali mi sono chiusa la porta alle spalle e siamo partiti in due e non posso nascondere che questa serata di libertà e complicità e' stata una piacevolissima ventata di aria fresca, la stessa respirata tanti anni fa, di musica, bollicine di un aperitivo, sperimentazione di un cibo in un localino nuovo o trovato per caso, note di canzoni che ci hanno fatto conoscere e unito e proiettano foto di una storia lunga e bella, di una fase della mia vita non così lontana, ma che a momenti ha la dimensione di un lontano ricordo. Ho pensato ai miei pasticciotti a casa mentre ero fuori, ho pensato che il ristoranti o dove abbiamo mangiato era troppo piccolo per un passeggino e non sarebbe andato bene in quattro, ho pensato che l'attesa fuori dal teatro prima di entrare avrebbe fatto patire freddo ai piccini, ho pensato che non vedo l'ora di portarli ad un concerto con me. Ma con una gioia immensa ho pensato anche a me, a noi due al piacere di quell'adrenalina spinta dalle note suonate dal vivo, al passeggiare per la mano in una dimensione a due che non è esclusione, ma la base, l'origine, la scintilla della nostra bella tribù in quattro adesso. Insomma, per me non era scontato godere di una serata fuori dal mio ruolo di mamma eppure è andata! Confermo che il loro rock è una forma di amore potente, che ascoltare musica dal vivo è energia di cui ho necessità, che il tempo che dedico a me non è sottrazione ma è un'aggiunta e benessere anche per chi mi sta vicino, che gli anni passano ma la voglia di divertirmi non manca, che siamo ancora e felicemente una coppia di nongiovani a cui non dispiace affatto divertisti!Ora vi lascio amici, avevo comprato dei carciofi per il pranzo, ma sono perfetti nel vaso sulla mia cucina bianca minimale e bella, e sostituiscono benissimo le mie solite rose rosse. Così ho deciso che li lascio lì e vado in cerca di una alternativa, avete suggerimenti? Buon appetito a voi!

Nessun commento:

Posta un commento