venerdì 31 maggio 2013

Il bello della settimana è che finisce, se poi ci mettiamo le Polpette è il massimo!

Ho iniziato la settimana pensando già lunedi, che fosse venerdi, avete presente?? Capire all'improvviso che non solo eravamo all'inizio della settimana, ma che avevo davanti tutti e cinque i giorni da passare per arrivare ad oggi: un trauma!!
Mi rendo conto che il tempo viaggia alla velocità della luce, pare ieri che disfacevo l'albero di Natale e siamo già in Estate (solo teoricamente, perchè io ho la sciarpa addosso tanto per dirvi come sto!), ma quando hai tutti i santi giorni della settimana da affrontare il tempo ti pare infinito e vedi solo il tuo andare su e giù con la macchina da casa all'ufficio, preparare la cena dormire e ripartire!
Comunque, come al solito il mio we sarà pieno di cose da fare, di appuntamenti presi mesi prima, di finte pulizie, ma spero di riuscire a ritagliarmi i miei soliti piccoli spazi per giocare con le gru e le costruzioni, vedere qualche amico e magari cucinare qualcosa di buono.
Intanto oggi vi propongo le mie Polpette di Seitan in crosta di Mandorle: meravigliose, perfette da mangiare con le mani o infilzate con uno stecchino o educatamente con coltello e forchetta, in qualsiasi modo sapranno accontentare il vostro palato, lo so!!!
Io le ho fatte così:
Ho tritato nel mixer 150gr di seitan, ho aggiunto una mollica di pane raffermo, ben strizzata, ma precedentemente bagnata nel latte di soia e fatta riposare, una patata lessata, abbondante maggiorana, un cucchiaio di salsa di soia. Ho lasciato per una oretta l'impasto in frigo a rapprendere poi ho aggiustato la consistenza aggiungendo un pò di pangrattato. A questo punto ho formato le palline. A parte ho tostato una manciata di mandorle, le ho ridotte in granella, ci ho passato le polpette per coprire tutta la superficie e le ho buttate una per una in padella con abbondante olio bollente. Qualche minuto su carta assorbente e poi Buon Appetito!!


Nessun commento:

Posta un commento