giovedì 23 maggio 2013

Queste Chitarrine alla crema di Asparagi Patate e Briciole Croccanti, sono musica per le mie orecchie!

Cucinare a volte è facile, io presto le mie mani, metto una idea, ma il resto viene da sè, specialmente quando nella mia cucina arrivano delle materie prime di qualità ed è sufficiente aggiungere pochi ingredienti semplici, il solito amore e rispetto per la qualità.
Ieri quando il mio fornitore ufficiale mi ha regalato delle meravigliose Chitarrine di un pastificio artigianale marchigiano il colpo di fulmine è stato immediato!
Voi come le avreste preparate?
Io a dire il vero non ho avuto dubbi: Crema di Asparagi, cubetti di Patate e Briciole di Pane arrostite e vi confesso che sembravano fatte apposta per questa idea.



Vi racconto come le ho preparate.
Ho messo la pentola con l'acqua a bollire. Nel frattempo ho lavato e pulito asparagi e patate.
Ho cotto a vapore gli asparagi, ho tenuto da parte alcune cimette croccanti per guarnire e ho frullato il resto insieme a poca acqua di cottura, sale olio per ottenere una crema. 
Ho tagliato a piccoli cubetti le patate le ho appena scottate, asciugate e poi le ho saltate in padella insieme a 3 cucchiai di olio, ho salato al termine e messo da parte. 
Nella stessa padella ho fatto tostare una fetta di pane, meglio se rafferma, che ho ridotto in briciole (aggiungete un cucchiaio di olio perchè il pane possa dorare bene) ho aggiustato di sale.
Nel frattempo ho buttato la pasta fresca nella pentola bollente e salata e ho lasciato cuocere per 4/6 minuti.
Ho scolato, condito con la crema di asparagi, la dadolata di patate arrostite, le punte di asparagi e una spolverata generosa profumata di briciole croccanti.
Buon appetito!

2 commenti:

  1. condivisa sulla pagina fb "cucina vegetariana"
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151375260611261&set=pb.110406681260.-2207520000.1369385210.&type=3&theater

    RispondiElimina
  2. Grazie Stefy!! è un onore stare sulla tua pagina!!! a PRESTO!!

    RispondiElimina