venerdì 28 giugno 2013

Imprevisti e un Bulgur con crema di Spinaci e Noci

Poi accade l'imprevisto, quello che non ti aspetti appunto e che da un momento all'altro ti scombina i piani. All'improvviso ti trovi a casa immobile seduta o a letto, a riposo, ma non il riposo che sognavi fino a quel momento, il riposo forzato in cui sei costretta a non fare tutte le cose che avresti voglia di fare..
Diciamo che la mia panciotta (avevate capito che La Pichina ha un'altra Pichinapicciò nel marsupio?) ha bisogno di nessun tipo di sforzo e di poche fatiche o si rischia che qualcosa vada storto. E allora come faccio a contenere le mie energie? Come faccio a limitare la mia voglia di fare, la mia iperattività, la gestione della mia ToDoList famosa?? E la casa? e il mio Pasticciotto che mi sale dappertutto addosso e mi chiede di giocare? E le passeggiate in queste sere di estate con gli amici? Ok.Ferma,una cosa per volta. Mi hanno prescritto di riposarmi, non può essere una tragedia, non deve! Mi basti pensare che serve al mio bene e a quello di panzerotta, non è vero care mamme che mi state leggendo?
E poi magari, riuscirò a cucinare qualcosina di più?? Via, niente corse abbiamo detto, oggi qui pare autunno ma sono certa che se esce il sole la giornata prenderà tutta un'altra piega anche da seduta!!
In ogni caso ho già pronto un pranzo che saprà tirarmi su, Bulgur con Crema di Spinaci e Noci
Io lo preparo così: 
Ho lavato gli spinaci in foglia che ho poi passato in padella con un aglio un cucchiaio di olio, un pizzico di peperoncino se non vi da fastidio, ho aggiustato di sale e ho coperto e lasciato cuocere per circa cinque/dieci minuti. A parte ho fatto bollire due bicchieri di acqua con un cucchiaino di sale grosso, ho versato un bicchiere di bulgur in una padella antiaderente e ho fatto tostare con un cucchiaino di olio evo, ho aggiunto a poco a poco l'acqua calda per far cuocere (dovrebbero bastare circa 10/15 min. A cottura ultimata degli spinaci li ho messi nel mixer insieme ad un paio di cucchiai di acqua calda, li ho ridotti in crema, ho aggiunto un cucchiaio di olio per emulsionare e aggiunto noce moscata grattugiata. A questo punto ho condito il bulgur con la crema di spinaci e le noci appena sgusciate.


Nessun commento:

Posta un commento