mercoledì 26 giugno 2013

Per ripartire con il piede giusto serve un Veg CheeseCake alle Albicocche e Banana!

Dopo questo week end lungo ho solo un unico grande immenso desiderio, arrivare prestissimo al prossimo! Lo so dovrei essere rigenerata scattante pronta per le mie ore in ufficio, per le carte, i fogli, le telefonate, le conference call e le urgenze costanti continue quotidiane in ufficio e invece no. Stare a casa fa decisamente male alla mia salute, mi abituo troppo velocemente a quelle piccole cose che mi rendono felice. Sicuramente non si fa vacanza a non andare a lavoro, le cose che lascio indietro durante le settimane e si accumulano sono milioni e mi trovo a riprendere forse più stanca di prima, ma lo sapete sono in un periodo abbastanza incasinato!
Ma il solo fatto di spingere su OFF la sveglia la sera prima mi fa iniziare la giornata con un altro spirito, poco conta se poi mi alzo alla stessa ora o anche prima..è il momento in cui realizzo che non ci sono cartellini da timbrare che mi fa mettere in terra il piede giusto e scattare dal letto con un brio particolare!
E nello scorrere e affrontare gli impegni della mia ToDoList sono riuscita anche a cucinare qualcosina per me, per noi in casa e anche per voi!
Vogliamo cominciare con questo dolcino estivo e profumato di buona frutta??
Ecco il mio Veg CheeseCake con Banane e Albicocche.
Io l’ho fatto così.
Per la base ho usato 60gr di fette biscottate integrali o biscotti al malto se ne avete, li ho tritati insieme a 50 gr di nocciole e 50 gr di marmellata di susina handmade, ho fatto la bse che ho steso su un foglio di carta forno e ho messo in frigo a riposare. Per la crema ho mescolato 500 gr di tofu silk, una banana schiacciata, 80gr di malto di mais e la buccia grattugiata di limone, quidni ho aggiunto 50gr di farina e 50 di amido di mais setacciandoli (se necessario aiutatevi con il mixer per avere una crema omogenea. In ultimo ho sbucciato 5 albicocche le ho fatte a dadini e le ho aggiunte al composto.
Ho preso la base che ho passato in forno caldo a 180 gradi per una decina di minuti, ci ho versato la crema e rimesso in forno per altri 20 min.
Sarebbe meglio far riposare la torta finchè non si raffredda, ma il giorno dopo è addirittura più buona!

Nessun commento:

Posta un commento