domenica 7 luglio 2013

Un giorno da Zia del Cuore: Semifreddo allo Yogurt Ciliegie e Scaglie di Cioccolato

Oggi è stato un giorno speciale, per la prima volta in vita mia ho detto SI!No, non fatevi idee strane, non è successo niente di quello che facilmente si potrebbe pensare, non mi sono sposata, ma sono stata madrina durante il battesimo di una bambina stupenda e mi sono davvero tanto emozionata quando entrando nella piccola chiesetta vicina a questo scricciolo ho promesso di essere il suo riferimento negli anni e per il futuro.
Vicino a me il mio immancabile accompagnatore, Pasticciotto che incuriosito non ha perso un attimo di tutta la cerimonia, ridendo e osservando quei riti tradizionali per lui sconosciuti e divertenti.
Beh la responsabilità che ho sulle spalle è veramente grande e spero di esserne all'altezza,quello che posso garantire da brava Pichina è che avrà sempre un posticino alla mia tavola e qualcosina di buono da mangiare! Intanto tra pochissimo sarò felice di dare qualche consiglio sulle prime pappe, ma io preferisco portarmi avanti e dedicarle questo dessert, semplicissimo, goloso e pieno di amore e gioia, un Cuore di Gelato allo Yogurt con Ciliegie Fresche e Cioccolato fondente
Io lo preparo così:
Monto 200ml di panna liquida a cui aggiungo 1 cucchiaio di zucchero a velo (2 se lo gradite più dolce), la polvere di una bacca di vaniglia, 200ml di yogurt naturale (se preferite utilizzate una crema di yogurt o alla frutta), mescolo bene con la frusta. Lavo e taglio le ciliegie e faccio a scaglie il cioccolato che poi metto a piccoli pezzetti nella base dei miei stampini in silicone, così ci verso la crema e ripongo almeno tre ore in freezer.
Tirate fuori qualche minuto prima di consumare, si toglieranno benissimo dallo stampo: vi assicuro niente di più semplice delicato e piacevole per grandi e piccini.

Nessun commento:

Posta un commento