sabato 21 settembre 2013

Il Colmo per una Pasticciotta e una Crostata Gratinata con Melanzane Pomodori Piccadilly ed Erbette aromatiche

Sapevo che saremo arrivati a questo punto!! Ho passato due mesi interi di forzato riposo seduta tra il divano e la panchina del parco giochi dove porto il mio bambino, buona buonina senza fare sforzi per il rischio che la piccola nascesse prima e poi come va a finire? Che il riposo fa bene, il tempo passa e ci si avvicina alla scadenza, l'allarme rientra, le lune nascono e rinascono e diventano piene e il termine della data presunta viene superato senza che si muovano le acque e a quel punto qual è il consiglio che ti danno tutti ma proprio tutti?? Muoviti, cammina, fai le faccende di casa, sali e scendi le scale, arrampicati sugli alberi per cogliere le mele mature insomma affaticati il più possibile per svegliare codesta piccina svogliata!!!!
Diciamo che a questo punto in vista di quello che si sta per scatenare, il mio organismo è più propenso al pisolino post pranzo (cosa che in tutta la mia vita non ho mai fatto) che a qualsiasi tipo di fatica, menomale che anche cucinare oltre che essere un piacevole diversivo per me, richiede un minimo di sforzo, stare in piedi prima di tutto e sfaccendare per comporre il piatto e riporre subito dopo. Così oggi ho improvvisato una Crostata di Melanzane e Pomodori, semplicissima ma con una doratura sopra che gli ha dato una croccantezza e un saporino niente male!
Buon finesettimana amici e spero di darvi buoni aggiornamenti presto presto!!
Io l'ho fatta così:
Ho grigliato le melanzane (adoro quelle viola, sono le mie preferite), che ho disposto su un disco di pasta sfoglia prima srotolato e adagiato in una teglia da forno. Ho lavato e tagliato i pomodorini a rondelle e ho messo anche questi sopra. A parte ho preparato un trito di maggiorana fresca, basilico, prezzemolo pangrattato, sale che ho generosamente cosparso sulle verdure. A questo punto ho versato olio evo a filo su tutta la superficie e ho messo in forno a 180 per una 40 ina di minuti ho lasciato in forno con il grill per dieci minuti per dorare bene la superficie.


Nessun commento:

Posta un commento