giovedì 5 settembre 2013

Necessità di dolcezza e una Ciambella con More e Mirtilli

Al mese di Settembre, iniziato ormai da qualche giorno, ho chiesto semplicemente una cosa: ti prego sii dolce con me!!! Tra pochi giorni inizio un capitolo nuovo e importante della mia vita, stiamo per affrontare un primo trasloco provvisorio e poi si spera nel giro di un mese di fare il secondo quello definitivo nella casa nuova..Non vi sto a raccontare e ad annoiare con tutte le cose che accadranno nel mezzo a questo passaggio, tipo un inserimento all'asilo, una nascita, l'allontanamento dalle mie cose e dal mio mondo insomma, vi risparmio almeno per ora la parte più delicata e che mi agita emoziona forse mi intristisce anche un pò, di questo momento della mia vita.
La cosa certa è che mi sono imposta di vivere giorno per giorno e guardare ai fatti che via via accadono e accadranno, agli intoppi, alle difficoltà al caos, con tanta luce e positività.
Nell'attesa di fare il primo passo, cucino delle piccole dolcezze per il mio Pasticciotto, perchè vederlo sorridente e felice di fronte a una fetta di torta è un momento piccolissimo del mio quotidiano, che però mi regala una gioia enormissima
Io l'ho fatto così:
100 gr di farina integrale
100 gr farina di mais
200 gr latte di cocco non zuccherato
90 gr olio di semi di mais
3 cucchiai colmi di malto di mais
Scorza di Limone grattugiata
1 cucchiaio di cremor tartaro
Mirtilli e More
Ho mescolato prima le due farine con il cremor e la scorza di limone, a parte ho mescolato malto, olio, latte di cocco, e infine ho unito i due composti e ci ho aggiunto la frutta. Ho versato il composto nella tortiera prima spennellata di olio e farina. In forno caldo a 180 per 15/20 min.

Nessun commento:

Posta un commento