domenica 8 settembre 2013

Emozioni in scatola e un Bulgur di Pesce per la mia domenica!

Scusate se questo post sarà un pò noioso, ma questo finesettimana ci siamo dati un bel daffare in casa per fare i primi scatoloni e come potete immaginare con un cocomero di nove mesi non è proprio roba da poco. Faticoso a livello fisico, ma ancora di più se misuro lo stress del mio cuoricino che si è trovato a dover accettare l'arrivo di una scia lentissima, consistente, soffusa e penetrante di malinconia.
Ad ogni scatola chiusa a doppio giro con lo scotch marrone scuro da pacchi e contrassegnata con la stanza in cui dovrà essere riaperto e risistemato, corrisponde un pezzettino della mia vita e la sensazione di trasportarla da una parte all'altra mi scuote e mi anima davvero con tante troppe emozioni diverse.
Ho fatto però una promessa che voglio mantenere, l'ho fatta a me, alla famiglia che sto costruendo e a quella da cui provengo, ovvero di guardare avanti, di vedere in questo momento solo l'opportunità per migliorare e aggiungere qualità al mio quotidiano, dimostrare che nel cambiamento risiede la possibilità di evolversi e fare passi in avanti, grazie e partendo da quello che ho raggiunto, avuto fino ad ora.
Penso che possa essere un buon segno per dichiarare la mia gratitudine a chi ha camminato con me fino a qui. Non soffoco la malinconia, la tristezza, i dubbi, ma li metto insieme al resto, al mio futuro in quattro che mi pare il progetto più ambizioso e meraviglioso che avessi mai potuto tentare di realizzare in questa vita e che si sta piano piano concretizzando.
E se siete arrivati fin qui, dedicandomi la vostra pazienza nel leggere questa storia non posso che lasciarvi con il pranzo che ho cucinato oggi ai miei ometti, perchè lavorare va bene, ma quando ci si siede a tavola bisogna avere tutti un bel sorriso e questo Bulgur con Gamberi e Polpo ha fatto brillare di gioia i miei due ometti!
Io l'ho fatta così:
Intanto ho messo a cuocere il polpo già pulito e lavato in pentola a pressione per circa 45 minuti lasciandolo poi freddare nella sua acqua. A parte ho messo in una padella olio, prezzemolo battuto e i gamberi (puliti e sgusciati), la scorza di limone e ho fatto cuocere per pochi minuti, vi ho aggiunto il polpo pulito dei tentacoli e ho fatto insaporire bene sfumandolo con un buon vino bianco (io scelgo sempre lo stesso che poi metterò in tavola!).Nel frattempo in una padella ho fatto tostare in un paio di cucchiai di olio il mio bulgur che ho cotto con il fumetto di pesce fatto precedentemente con i gusci dei gamberi e qualche buon residuo di polpo. Ho aggiustato di sale e ho aggiunto a fine il pesce già cotto, mantecato bene. Una spruzzata di prezzemolo fresco prima di servire.

1 commento:

  1. Fortunati i tuoi ometti!ho l'acquolina in bocca solo a guardare la foto..complimenti davvero!

    RispondiElimina