mercoledì 2 aprile 2014

Non ho tempo ma ho fame!! Fusilli Integrali ai Broccoli e Scorza di Arancia

Il mio nonno lattaio diceva tante tante cose divertenti ed estremamente vere ma una in particolare che mai come ora mi pare adattissima al mio quotidiano: "le giornate sono un pugnello" che per chi non è delle mie parti si traduce in: le giornate sono un pugno ovvero brevissime.  Lo so la questione è delicata, dovremo essere capaci di fermarci e affrontare le cose dando a ciascuna il tempo necessario ma si vive in un frullatore e dalla sveglia la mattina l'idea che abbiamo in testa è di correre. In questo periodo sono a casa e ho potuto verificare di persona che non è per niente riposante,(non mi soffermo sul dettaglio del mio quotidiano tra bodini di minuscola e bavagli tatuati con il cibo della mensa da smacchiare e altre avventure da casalinga molto disperata)
Oggi è una di quelle giornate in cui ho iniziato tre volte a preparare il pranzo per abbandonare sempre l'idea e dimenticare la fame (le mamme sono di cosa parlo vero?). Solo alle 15.45, l'acqua che bolliva da due ore, mezza evaporata, ha visto arrivare la sua pasta. Sembra un piatto complicato ma vi assicuro che questi Fusilli Integrali sono quanto di più semplice si possa preparare e mangiare, anche all'ora della merenda!
Io l'ho fatta così:
Avevo dei broccoli già lavati puliti e lessati e questo mi ha facilitato il compito, li ho passati in padella con olio uno spicchio di aglio, scorza di arancia e pinoli, giusto il tempo di cuocere la pasta scolarla e buttarla nel sughetto ed ecco fatto!

Nessun commento:

Posta un commento