venerdì 2 maggio 2014

Le notti bianche portano stanchezza ma anche bei sogni ad occhi aperti e una Schiacciatina al Radicchio e Rosmarino

Le notti bianche devono avere un senso in questa vita di neo mamma bis, non posso credere che servano solo a sentirsi stanche e afflitte! Così, superata la fase di sconforto in cui vorrei farmi invisibile, trovare un angolino e nascondermi lì dentro per dormire sola e in pace, impiego i momenti in cui i piccoli si riaddormentano e io non riesco, per pensare alle mie cose, quelle belle, quelle che ho voglia di fare, quelle che non faccio da tanto e che mi mancano. Stanotte avevo voglia di un concerto, forse sulla scia di quello che ho visto ieri sera in tv a spizzichi e bocconi del Primo Maggio, ho voglia di musica dal vivo, magari all'aperto, alle feste in estate, seduta sugli scalini di un anfiteatro o su un prato davanti ad un palco, ansiosa felice in attesa di cantare, ballare staccare la spina e lasciarmi andare al suono alle parole del mio cantante preferito. In casa se ne fanno di concerti, i pianti dei bambini contemporaneamente, le grida di gioia quando si scendono le scale per uscire a giocare, la musica un poco più alta del sabato mattina quando cerco di pulire e mi ritrovo poi a ballare con i pargoli e il cencio con cui spolvero in mano (un tempo sceglievo la mia musica, oggi spesso è la compilation dello zecchino d'oro), le sirene in macchina perchè non si riesce a stare fermi sul seggiolino per più di dieci minuti, i balocchini sonori che suonano tutti insieme e che stonano come un concerto rock. Questa musica è la meravigliosa colonna sonora della mia vita attuale, ma quello che sognavo ad occhi aperti stanotte era una vera band, i miei anfibi da teenager che ancora mi ostino ad indossare, il mio compagno di scorribande musicali, due biglietti da strappare tanta bella gente intorno e chitarre, batteria basso, aria vibrante di suoni, parole cantate stonate e urlate. Sono arrivata a stamani con la botta di sonno solita, ma stavolta avevo la sensazione di aver fatto l'alba ad un concerto rock ed è stato (quasi) bello! Ah dimenticavo, se fossi andata ad un evento così mi sarei portata dietro queste Schiacciatine al Radicchio Rosso e Origano!!Buonanotte o Buongiorno!!
Per la ricetta dell'impasto vi rimando a questo post!!
Treccia di Pane agli Spinaci.
Per il Radicchio ho lavato un cesto e fatto a listarelle, messo in padella con Olio Evo, Origano, 1 spicchio di aglio, ho fatto appassire e poi l'ho sistemato sulle mie focaccette, ho aggiunto un filo di olio evo e ho infornato a 180 per circa 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento