martedì 29 luglio 2014

Estate mia, ti riempirei di Gelato al Cocco!

Il gelato è uno degli amori più grandi che mi sono nati dopo la seconda gravidanza, forse perchè nei mesi di pancione estivo, lo scorso anno ho dovuto seguire una dieta da zuccheri (e per evitare anche solo il desiderio non ho ceduto nemmeno a dolci naturali) e mi è rimasta probabilmente la voglia di questa golosità! Per me la stagione del gelato è in assoluto l'estate, soffro troppo il freddo in inverno per mangiare qualcosa che scenda sotto i 30 gradi, così nonostante quest'anno il clima sia più novembrino che il caldo e afoso dei luglio di tanti anni fa, mi diverto a preparare da sola per me e il mio cucciolo grande, goloso quanto me, gelati che appaghino la voglia di creme dolci e frutta di stagione! Questa volta ho scelto il sapore esotico del cocco che richiama i pomeriggi sulla spiaggia e le urla degli ambulanti che li vendono nei loro secchi, carretti, baracchini! E' semplicissimo farlo in casa quasi quanto mangiarlo! Comprate degli stampini colorati e provate a inventare tanti gusti insieme ai vostri bambini, ne saranno felici e contenti e sarà una merenda o un dopocena buonissimo!!
Io l'ho preparato così:
400 ml di Latte di Cocco non zuccherato
2 cucchiai di Sciroppo di Grano 
1 bacca di Vaniglia
Ho miscelato il latte con lo sciroppo di grano e la polvere della bacca di vaniglia (a seconda del vostro gusto scegliete quanta metterne) fino ad avere un composto omogeneo, l'ho riposto in freezer per 30 minuti poi ho rimescolato per rompere i cristalli di ghiaccio e ho ripetuto questa operazione un paio di volte, dopodichè ho versato il gelato negli stecchi e lasciato per l'intero pomeriggio. Semplici e buonissimi!!



Nessun commento:

Posta un commento