domenica 27 luglio 2014

Serata Pizza da Passeggio!!!

Se fuori piove qualcosa bisogna inventarsi, specie in estate quando il primo desiderio la mattina è quello di mettersi le infradito e stare fuori al sole.La giornata di ieri invece l'abbiamo iniziata con il piede sbagliato, è sabato, giorno di festa, ma fuori cielo grigio da far paura, i bambini scalpitano per scendere a giocare fuori e invece non si può nemmeno affacciarsi al primo scalino di casa perchè l'autunno è lì pronto per intristire la tua giornata. La mia mossa di mamma Pichina è stata banale lo so, ma efficace: si cucina! Ho preso la ciotola, la farina il lievito e via con l'impasto per la pizza!! Ma per allungare il gioco dopo le ore di lievitazione, ho pensato a qualcosa che impegnasse ancora le mani e anzichè stendere in teglia, ci siamo divertiti a fare tante piccole pizzette e calzoncini da infilare nello stecco come cibo di strada. Lavoro impegnativo e minuzioso ma il risultato è stato proprio bellino, buono e divertentissimo!
Per l'impasto della pizza ho usato la ricetta della Schiacciata all'olio nuovo, dopo aver lasciato lievitare per tutto il pomeriggio ho fatto delle mini pizzette tonde condite con il pomodoro e origano e dei mini calzoncini farciti con pomodoro e mozzarella. Ho cotto in forno ben caldo e poi infilato negli stecchi!

Nessun commento:

Posta un commento