martedì 9 settembre 2014

Basta un cucchiaino e una buona frutta bio per fare la felicità: Cupolina di Pesche e Crema Veg

Torno un po' indietro nelle settimane, perdonatemi ma sapete che in questo ultimo mese ho passato più' tempo possibile con i miei piccoli e lontana dal po'..Il mese scorso ho comprato delle buone pesche in un frutteto che esiste e che conosco da quando ero piccina, l'estate aspettavo di passare per quella strada e vedere il baracchino aperto con le casse piene di pesche e il carrettino nel frutteto a raccoglierle in tempo reale. Mi informo sempre sul tipo di coltivazione e mi auguro che la parola del contadino sia sincera, quando orgoglioso mi racconta, che non ha dato niente alle sue piante, che in ogni pesca posso vedere i segni di una produzione biologica, che il gusto di una e' diverso da quello dell'altra e che ci sta che qualcuna sia anche meno saporita ma sicuramente sincera. Ne ho preso una cassa, per la merenda dei miei bambini, per farne macedonie a fine pasto e per questa Cupolina da mangiare cucchiaio dopo cucchiaio e sorridere di gusto!
Io l'ho fatta così:
Ho foderato delle ciotoline tonde con la pellicola e ricoperto con delle fette di pesca tagliata sottile. Ho preparato questa crema che già conoscete Golosa di Brise' ripiena di Crema alle Mandorle a cui ho aggiunto dei piccolissimi pezzetti di pesca prima saltati in padella con un cucchiaio di amaretto. ho messo nelle coppe la crema e chiuso com altre pesche a fette e quindi la pellicola. Ho messo circa due ore in freezer a rapprendere. L'ho tolta dal freezer circa dieci minuti prima e servita con nocciole tostate.

Nessun commento:

Posta un commento