domenica 30 novembre 2014

Due minuti per La Pichina e un Budino di Riso Veg!

E' passato praticamente un altro mese dal mio ultimo post nel blog e nel frattempo di vita La Pichina ne ha vissuta tanta. Parlo di vita quotidiana, di minuscoli che crescono, di amici con cui condividere i sabati sera, di lavoro a ore davanti alla scrivania a pensare al momento dell'uscita meraviglioso in cui mi pregusto il rientro in casa per quelle poche ore che mi separano dal giorno dopo, ma che mi avvicinano a quelle due piccole moleste ragioni di vita. Il tempo viaggia alla velocità della luce e purtroppo questo mio angolino di mondo resta sempre indietro, vorrei riempirlo di pezzi di me ogni giorno, ne avrei tanto bisogno oltre che piacere ma non ci riesco. Mi dispiace perdere il contatto con voi che mi avevate presa come lettura sonnifero prima di andare a letto, ma voglio rassicurarvi e chiedervi di tenermi ancora tra i vostri preferiti, perchè questo periodo di fuoco prima o poi passerà e tornerò a dedicare anche pochi, ma qualche minuto delle mie giornate a queste pagine semplici ma golose!
Intanto vi anticipo alcuni dei prossimi post con le mille cose che ho fato in questi mese, da una bellissima giornata nell'orto con Minuscolo che risale ormai a tanto tempo fa ma che vale la pena raccontare, ai sabato sera con i nostri amici e relativi mocciosi per casa, serate  casalinghe e piacevoli che hanno sempre un finale dolcissimo de La Pichina e un sacco di segni in casa di mocciosi che si divertono. Voglio raccontarvi anche di una domenica in un ristorante buonissimo, in un ambiente speciale magico dove ogni tanto abbiamo il bisogno di tornare per farci coccolare da una cucina fatta con il cuore e non uiltimo preparatevi ad ascoltare la storia della più bella festa di compleanno dei Pirati che abbiate mai visto,
Ora vi lascio, la piccina si è svegliata, la ringrazio perchè questi cinque minuti sono stati preziosi per me, starmene seduta qui a fare una cosa che mi piace tanto ha reso questa domenica speciale: non esagero, ho una vita così frenetica che due minuti di pausa come questi mi sembrano un premio meraviglioso! Buona Domenica, naturalmente vi lascio una cosina per la merenda, ve la meritate per il solo fatto di avermi ascoltata!
Io l'ho preparato così:
100 gr di Riso 
1 lt di Latte di Riso 
75 gr Zucchero di Canna Integrale
Scorza di Arancia o Limone
Ho messo in un pentolino il latte e il riso a fuoco basso insieme alla scorza di arancia e e allo zucchero (lo avevo prima polverizzato per renderlo come al velo), ho lasciato che si assorbisse tutto il latte, mescolando il meno possibile. Ho lasciato riposare tutta la notte, questo per avere un composto compatto il più possibile e avere una cottura migliore. Il giorno dopo ho oliato e infarinato degli stampini, ho versato il composto di riso cotto e ho messo in forno caldo a 180 gradi per circa 20/30 minuti.  

Nessun commento:

Posta un commento