mercoledì 25 febbraio 2015

Tutto può succedere: Crepes di ceci Cavoletti Bruxelles Porro e Besciamella Veg rosè

Ho aperto questo blog ormai da circa due anni, ritagliandomi un angolo dove potessi parlare e fare quello che mi piace, inizialmente con la sola volontà di creare qualcosa che fosse mio, recuperando la passione per la scrittura e quella per il cibo, poi mi sono resa conto che quando apro una pagina e mi metto a raccontare il mio forse banale e semplice quotidiano provavo una soddisfazione enorme a legare le mie parole ai miei piccoli esperimenti in cucina. Gli amici che leggono il blog o seguono la pagina mi identificano con La Pichina e piano piano sono arrivate delle minuscole soddisfazioni che mi hanno fatto davvero credere che questo canale potesse essere un modo per rispondere a quelle piccole insoddisfazioni personali che ho nel campo professionale. Esistono tanti blog di successo, esistono tante ragazze comuni che hanno preso questa strada e ci sono riuscite chissà che non possa vedere una lucina accesa anche io. Naturalmente arrosisco alla sola idea di prendere sul serio questa ipotesi come realistica e probabile ma è difficile soffocare i sogni e le idee che si mescolano in testa. E così puntualmente quando entro sul mio profilo e mi metto a scrivere è più forte di me, entro nel ciclone, mi emoziono, viaggio con la fantasia, penso alla mia vita comune raccontata in piccoli post e in fondo ci credo che fare qualcosa che si ama potrebbe essere la scelta giusta, una scelta rischiosa, precaria ma forse davvero entusiasmante. Beh tutto questo solo perchè la primavera come vi ho raccontato qualche post fa, ha il potere di mettere in moto tutti i collegamenti che ho in testa e nel cuore e avvicinare idee, far scontrare pensieri, dare vita a visioni ipotesi di un futuro immaginario o forse anche possibile. Vabbè, sarà capitato anche a voi di ascoltare il vostro scontento in qualche sfera della vostra vita e chiedervi come fare per cambiare qualcosa! Avete mai rischiato facendo qualche scelta azzardata? Sappiate che a me il solo averne scritto mi ha provocato il classico crampo allo stomaco, quella morsa di ghiaccio al pancino che si ha quando le cose prendono un percorso piuttosto che un altro. Comunque, al solito rispondo ai pensieri mettendo in padella buoni ingredienti: oggi Crepe di Farina di Ceci con Cavoletti di Bruxelles e Besciamella Bianca e Rosè. fosse mai che quella "morsa" altro non era che un morso di fame!!
Io le ho fatti seguendo la mia ricetta ormai collaudata per le Crepes di Farina di Ceci e la Besciamella Veg. A parte ho pulito e sbollentato i cavolini di bruxelles, insieme al cuore di un porro, li ho poi fatti a pezzetti e messi di nuovo in padella con due cucchiai di olio evo. Ho aggiunto a metà besciamella due cucchiai di salsa di pomodoro semplice handmade. Ho steso la crepe ci ho aggiunto la besciamella rosè e due cucchiai di cavoletti, ho arrotolato e coperto con altra salsa e cavoletti e ho messo in forno per una ventina di minuti.

1 commento:

  1. Ho appena comprato i cavolini di Bruxelles...mi precipito a fare questa ricetta che mi ispira veramente tanto! Poi ti dico se il mio risultato è stato all'altezza delle mie aspettative!

    RispondiElimina