lunedì 5 maggio 2014

La cucina del riciclo: Palle di Cous Cous al Cavolo Romanesco

La soddisfazione in cucina quando riesco a recuperare gli avanzi, a mescolarli insieme e a tirarne fuori dei piatti non solo buoni, ma anche appetitosi e belli, è davvero enorme! Sono da sempre abituata a non buttare mai via niente a mettere tutto quello che non consumo nei vari pasti, nei miei ciotolini ermatici, perchè come diceva la mia nonna, a forza di cucchiai si fa un piatto intero e ho scoperto che questa verità è anche un modo per scoprire combinazioni di alimenti che altrimenti forse non si metterebbero mai insieme! Questa volta è stato abbastanza facile, avevo del Cous Cous semplicissimo, cucinato con del Pomodoro Pachino saltato in padella con Olio e Curcuma e del Cavolo Romanesco al vapore: dopo un giorno in frigo il cous cous è stato facilmente modellabile, ne ho fatto delle palle che ho condito con le cimette ripassate in padella con Olio evo una spruzzata di Tamari: questa volta è stato puro riciclo, ma la prossima volta sarà una nuova ricetta da cucinare e proporre a tavola!

Nessun commento:

Posta un commento