martedì 13 maggio 2014

La festa della mamma e tanti Bicchierini Bicolore di Crema Macro alle Mandorle e Cioccolato

Il giorno della festa della mamma è sempre stato speciale, da figlia non vedevo l'ora di portare il regalino preparato all'asilo o a scuola, poi da più grande, di svegliarmi per saltarle al collo e festeggiarla più degli altri giorni; non credo che sia necessario istituire un giorno per capire quanto sia preziosa la donna che ci fa vedere la luce e ci accompagna come un'ombra silenziosa ma rassicurante per tutta la vita, ma alla fine credo che possa essere una occasione per trovarsi, passare un pomeriggio insieme o fare due chiacchiere con calma, fuori da quello che ci si dice nel quotidiano, fatto spesso di cose da fare, compiti da dividersi, aiuti ricevuti senza chiedere e con grazia. Oggi che sono mamma per ben due volte sono impazzita quando ho letto il bigliettino del mio Pasticciotto, buffissimo come è buffo lui, con un pensiero particolare dettato alla maestra con il suo linguaggio fatto di parole che gli suonano strane e ci fanno ridere!
Mi sono svegliata presto proprio per questo stamani mattina, volevo preparare qualcosa di dolce proprio come lo è la donna che si conferma ogni giorno come il mio punto di riferimento e come spero di essere io con i miei due piccini. Ho preparato dei piccoli Bicchierini di Crema di Mandorle e al Cioccolato guarnite con una cascata di croccanti Nocciole Bio, perchè sono fermamente convinta che quando si festeggia sia fondamentale avere una coccola dolce tipo questa da mangiare insieme!
La ricetta della Crema di Mandorle la trovate qui 
Golosa di Brisè Ripiena di Crema alle Mandorle e Mele
Ho aggiunto ad una parte della crema 75 gr di cioccolato fondente sciolto e mescolato bene, poi ho preparato i bicchierini alternando le due creme a strati e guarnendo con delle buone Nocciole tostate Bio. Una goloseria da mangiare un cucchiaino dopo un altro senza sosta!

Nessun commento:

Posta un commento