lunedì 1 settembre 2014

Il rientro a lavoro e una Granola a colazione per togliermi il magone che ho addosso!

Questo giorno prima o poi doveva arrivare e infatti eccolo. Dopo un anno da mamma full time ho ripreso posto alla mia scrivania, un posto tutto mio, ho spazio per appoggiare le braccia, uno per distendere le gambe, nessuno attaccato alla gonna per tirarsi su, nessuno che mi accompagni al bagno e si sieda davanti a me, nessuno che mi impedisca di pranzare, nessuna mano nel mio piatto, nessun chicco di minestrina tra i capelli, nessuna minuscola attaccata al seno per consolarsi un pò, nessuno che mi strilli nelle orecchie perchè ha sonno o perchè ha solo voglia di attirare la mia attenzione. Dovrei essere felice, godermi questo primo giorno di vacanza, ferie, relax, riposo. Ma ribadisco, sono una chioccia, una mamma dentro e fuori e mi manca tutto quest, terribilmente. Non c'è altro posto adesso dove vorrei essere se non a casa con il vestito sporco di pappa, con la schiena a pezzi, con la gestione di un intero pomeriggio dove ogni ora deve essere di gioco, altrimenti ci si annoia e si piange. Vorrei essere con loro e i capelli ritti perchè piangono in due contemporaneamente e con le mie sole due braccia non è banale tenerli in collo. E non riesco a non sentirmi una aliena qui, a non chiedermi cosa ci faccio, quanto manca al mio rientro a casa, tra quanto potrò vedere quegli occhi belli, forse delusi per la mia assenza oggi, forse sereni e felicissimi con la nonna? Manca 1 ora e 15 minuti e poi fuggirò: avverto voi tutti che sarete sulla mia strada oggi, mettetevi da una parte perchè ho una fretta tremenda di tornare a casa, sentire quelle vocine dire mamma, strizzarli e rassicurarli, anzi forse devo dire sentirmi rassicurata dalla loro presenza, perchè in cuor mio so che a me mancheranno molto di più! Loro sono due meravigliosi esseri liberi e felici e staranno benissimo e cresceranno anche senza che io sia costantemente e quotidianamente a due passi da loro. Questo almeno è quello che dico da stamani al mio cuore per sentirmi un pò meno triste!
Ecco la mia colazione energetica e anti tristezza, una Granola croccante e nutriente fatta con fiocchi di avena, nocciole tritate, bacche di goji pezzettini di mele essiccate  e un paio di cucchiai di sciroppo di grano, ho mescolato il tutto e passato appena qualche minuto in forno per tostare bene.

2 commenti:

  1. Ecco, questa la dovrei fare...insieme a mille altre ricette ma meglio tardi che mai no??? ��❤️��
    Simi__78

    RispondiElimina
  2. Ciao Simi_78!!! Intanto benvenuta sul blog e poi certo che sei in tempo!!per cucinare e sperimentare non siamo mai in ritardo!!! Ti aspetto per altre ispirazioni!!

    RispondiElimina